Acquario Le Navi a Cattolica

L'Acquario Le Navi a Cattolica si estende su un area 110 mila metri quadrati, affaccia sul mare ed è dotato di ampi parcheggi

Acquario Le Navi a Cattolica
Acquario Le Navi a Cattolica

L’acquario di Cattolica è stato aperto nel giugno 2000 e si trova in edifici le cui forme fanno pensare ad una flotta navale, ed è proprio da qui che prende il nome Acquario “ Le Navi”.

La struttura era stata costruita per ospitare i figli degli italiani che abitavano all’estero e, grazie all’attenta conservazione della struttura, oggi ospita l’Acquario di Cattolica; si estende su un area 110 mila metri quadrati, affaccia sul mare ed è dotato di ampi parcheggi.

Questa struttura mette anche a disposizione degli spettatori molti servizi: spiaggia adiacente, animazione per bambini, aree relax, negozi tematici, bar, eventi culturali, mostre, verde attrezzato e ristorazione; ‘acquario è visitabile per tutto l’anno.

Le vasche che ospitano le varie forme di fauna marina sono organizzate in quattro percorsi: blu, giallo, verde e viola; si può fare anche un esperienza di immersione tra gli squali.

Nel Percorso Blu possiamo osservare Pinguini, Tartarughe, Squali, Meduse e l’evoluzione del pianeta terra; una specie di giro del mondo sotto l’acqua che inizia dal Mar Mediterraneo passa per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano per arrivare poi alla fantastica barriera corallina del Mar Rosso, di cui fanno parte organismi molto colorati; questo percorso dura 2 ore.

Nel Percorso Giallo, novità 2011, si possono osservare le Lontre e Caimani nei loro habitat naturali; questo percorso dura 30 minuti.

Nel Percorso Verde, introdotto nel 2009, possiamo osservare il misterioso mondo delle rane, serpenti, camaleonti e insetti; dura circa 45 minuti.

Nel Percorso Viola si ha la possibilità di sentire i suoni prodotti dai pesci, invertebrati, mammiferi marini e i suoni prodotti dal mare.

info
Acquario di Cattolica
Piazzale delle Nazioni 1/A
47841 Cattolica (Rimini)